EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: 📅 La funzione LAMBDA() – costruire una funzione personalizzata complessa

EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: La funzione LAMBDA() – costruire una funzione personalizzata complessa Emmanuele Vietti

Non è un argomento che ti interessa? Cerca tra i nostri video!

EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: La funzione LAMBDA() – costruire una funzione personalizzata complessa

Oggi torniamo a parlare di Excel ed continuiamo il nostro percorso di apprendimento sulla nuova funzione #LAMBDA disponibile per gli utenti Microsoft 365.

Nel video precedente (https://youtu.be/f0F9F0JMpDM) abbiamo analizzato il funzionamento base di questa funzione, impostando alcune semplici funzioni personalizzate.

Oggi facciamo un passo in più. In questo video tutorial andremo a costruire un funzione personalizzata più complessa, analizzando i passaggi sia logici che operativi che sono necessari per arrivare al risultato desiderato. Come esempio andremo a costruire una funzione personalizzata che ci permette di ottenere la data del #BlackFriday una volta definito l’anno.

Per farlo dovremo prima ricostruire i passaggi logici che ci permettono di ottenere il risultato con le formule e le funzioni classiche di Excel, poi raggruppare il tutto in un’unica formula con un solo dato di input (l’anno) e infine saremo pronti per creare la nostra funzione personalizzata.

Puoi scaricare il file Excel utilizzato in questo video se sei abbonato (livello “Cartella”) al canale Utilizzo professionale di Microsoft Office o hai acquistato il corso pratico di Xcamp. Utilizza il modulo di contatto per fornirci i tuoi dati e ti abiliteremo al download. Grazie!


Cerca:


Non hai trovato ciò che cercavi?