x-camp l'extra training di excel
Il primo corso di Excel che unisce la teoria alla pratica
con Emmanuele Vietti
Ciao, sono Emmanuele Vietti.
Conosci già Xcamp? È una vera e propria palestra per imparare Excel in modo semplice ed efficace.
Image
Image
Vuoi imparare a usare davvero bene Excel? Prova Xcamp!
Xcamp unisce la teoria alla pratica: il modo migliore per imparare a usare Excel e scoprire in quanti modi ti può essere utile nel lavoro di tutti i giorni. Sul canale YouTube pubblichiamo “il corso di Excel che non c’era”: tutorial gratuiti su tutte le funzionalità del foglio di calcolo. Su Udemy, invece, puoi scoprire “l’extra training di Excel in 100 esercizi”, per fare pratica ogni giorno e rendere il tuo apprendimento davvero efficace, senza stress!
Image

Tutorial di teoria

Image

Video pillole di pratica

Xcamp è articolato in 10 livelli, per un percorso graduale e completo:

1. I fondamenti
Familiarizza con l’interfaccia di Excel, impara a spostarti nel file e a gestire righe, colonne e fogli. Capirai quali tipi di dati puoi gestire – numeri, testo, date – e a formattarli correttamente.
2. Lavorare nel foglio di lavoro
Impara a gestire riferimenti relativi, assoluti e misti e scopri tanti piccoli strumenti preziosi sul lavoro: dall’incolla speciale alle serie, dai menù a tendina al trova/sostituisci.
3. Funzioni di base
Scopri le funzioni, a partire da quelle più semplici e potenti: dal SE() al SOMMA.SE() all’ARROTONDA(). Una volta capita la logica avrai sempre la parola chiave giusta a disposizione.
4. Non solo numeri
Impara a conoscere anche le funzioni che permettono di elaborare e gestire i dati che non sono numerici: le date e i testi in Excel riservano tante sorprese interessanti per il tuo lavoro!
5. Formattazione di base ed evoluta
Scopri in quanti modi Excel ti permette di formattare le celle, per creare modelli, report e dashboard davvero efficaci.
6. I grafici
Acquisisci tutte le competenze necessarie per creare report davvero efficaci: la rappresentazione grafica è uno strumento fondamentale per presentazioni e dashboard di livello pro.
7. Database e tabelle
Gestisci incredibili quantità di dati, facilmente, grazie a tutte le funzionalità che Excel mette a disposizione di database e tabelle.
8. Le tabelle pivot
Passa di livello con le tabelle pivot! Con pochi click riuscirai a estrarre tutte le informazioni utili che ti servono da una base dati.
9. Le funzioni di ricerca e riferimento
Impara a utilizzare la funzione CERCA.VERT() e poi vai ben oltre, grazie a tutte le funzioni che ti permettono di cercare l’informazione giusta, in modo dinamico, all’interno del tuo foglio di lavoro.
10. Ripasso e potenziamento
Fai pratica con tutto quello che hai imparato nei primi 9 livelli e aggiungi ancora qualche trucco: ormai hai basi solide su cui costruire tutte le soluzioni ai tuoi problemi in Excel.
Xcamp è veramente “il corso di Excel che non c’era” perché ti offre:
Image
Image
1

Metodo

Xcamp è modulare e facile da gestire secondo i tuoi tempi, ma propone un percorso strutturato, completo, che porta anche i principianti a un livello di conoscenza straordinaria.
2

Pratica

Con le sue 100 video-pillole per 100 esercizi, Xcamp ti propone un allenamento quotidiano per imparare gradualmente a gestire tutte le potenzialità di Excel.
3

Risultato

Con pochi minuti di esercizio, tutti i giorni e secondo un format video chiaro e leggero, Xcamp promette di raggiungere ottimi risultati in modo pratico e divertente.

Super Sostenitori

Sponsor

Vuoi conoscere Emmanuele?
Visita il canale Youtube Utilizzo professionale di Microsoft Office

per vedere centinaia di tutorial su Excel (e non solo), completamente gratuiti
Image