EXCEL 365 - TRUCCHI E SEGRETI: 💥 Funzione SEQUENZA: a cosa serve? Due esempi pratici

EXCEL 365 - TRUCCHI E SEGRETI: Funzione SEQUENZA: a cosa serve? Due esempi pratici Emmanuele Vietti

Non è un argomento che ti interessa? Cerca tra i nostri video!

EXCEL 365 - TRUCCHI E SEGRETI: Funzione SEQUENZA: a cosa serve? Due esempi pratici

Oggi torniamo a parlare di #Excel ed andremo ad approfondire una nuova funzione recentemente introdotta nella versione Microsoft 365: la #funzioneSEQUENZA #SEQUENZA è una funzione matrice dinamica, ossia restituisce i risultati in un intervallo di dati, detto matrice, e consente di generare un elenco di numeri sequenziali.

In questo tutorial andremo a scoprire quali sono gli argomenti e come devono essere impostati per ottenere il risultato desiderato.

Ma soprattutto cerchiamo di andare a vedere a cosa può servire con due esempi pratici.

Il primo esempio ci permetterà di rendere dinamico un report riepilogativo di dati, utilizzando anche la funzione SOMMA.SE in modo dinamico.

Il secondo esempio ci permetterà di ottenere la somma dei valori più grandi o più piccoli di un dataset … sempre sfruttando le funzionalità del nuovo motore dinamico di Microsoft 365.

Puoi scaricare il file Excel utilizzato in questo video se sei abbonato (livello “Cartella”) al canale Utilizzo professionale di Microsoft Office o hai acquistato il corso pratico di Xcamp. Utilizza il modulo di contatto per fornirci i tuoi dati e ti abiliteremo al download. Grazie!


Cerca:


Non hai trovato ciò che cercavi?