EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: 💪 Le nuove frontiere di Excel: La funzione LAMBDA() – le basi

EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: Le nuove frontiere di Excel: La funzione LAMBDA() – le basi Emmanuele Vietti

Non è un argomento che ti interessa? Cerca tra i nostri video!

EXCEL - TRUCCHI E SEGRETI: Le nuove frontiere di Excel: La funzione LAMBDA() – le basi

#LAMBDA è una novissima funzione di #Excel che permette all’utente di costruire delle vere e proprie funzioni personalizzate all’interno della cartella di lavoro.

Questa funzione è stata introdotta in Microsoft 365 un paio di anni fa per i canali Office Insider, ma adesso è disponibile per tutti gli iscritti al canale corrente.

LAMBDA porta Excel ad un livello superiore … e permette di sfruttare al meglio in nuovo motore di calcolo che si basa sulle funzioni matrici dinamiche … ma facciamo un passo alla volta.

In questo tutorial andremo a scoprire come funziona LAMBDA con qualche esempio molto semplice, in modo da acquisire dimestichezza con questa nuova funzione.

Seguiranno altri video che ci permetteranno di approfondire l’utilizzo di LAMBDA con funzioni personalizzate più complesse e familiarizzare con le così dette funzioni LAMBDA based (basate su LAMBDA) come SCAN, REDUCE e MAP.

Ne abbiamo già viste alcune in un video precedente (PER.COL e PER.RIGA) ma con questo video iniziamo un percorso graduale di apprendimento (non è semplicissimo entrare in questo meccanismo … anche io ci ho messo un po’)…

Puoi scaricare il file Excel utilizzato in questo video se sei abbonato (livello “Cartella”) al canale Utilizzo professionale di Microsoft Office o hai acquistato il corso pratico di Xcamp. Utilizza il modulo di contatto per fornirci i tuoi dati e ti abiliteremo al download. Grazie!


Cerca:


Non hai trovato ciò che cercavi?