EXCEL - POWER QUERY: ➗ Inserire nuove righe di riparto percentuale (ripartire i costi generali)

EXCEL - POWER QUERY: Inserire nuove righe di riparto percentuale (ripartire i costi generali) Emmanuele Vietti

Non è un argomento che ti interessa? Cerca tra i nostri video!

EXCEL - POWER QUERY: Inserire nuove righe di riparto percentuale (ripartire i costi generali)

In questo video tutorial affrontiamo una nuova sfida in #PowerQuery: come poter inserire nuove righe in una tabella ripartendo un importo.

L’esempio è un tipico problema del #controllodigestione: la ripartizione dei costi generali.

Lo scopo di questo tutorial non è spiegare le tecniche di riparto dei costi generali ma analizzare come si deve procedere in Power Query per suddividere l’importo di una riga sulla base di un driver (percentuale di riparto) calcolato sulle altre righe delle stessa tabella e successivamente creare altrettante righe con l’importo ripartito.

Non si tratta di una procedura semplice ma nulla è impossibile.

Puoi scaricare il file Excel utilizzato in questo video se sei abbonato (livello “Cartella”) al canale Utilizzo professionale di Microsoft Office o hai acquistato uno dei corsi del nostro shop. Utilizza il modulo di contatto per fornirci i tuoi dati e ti abiliteremo al download. Grazie!


Cerca:


Non hai trovato ciò che cercavi?